La Country Western Line Dance a Roma é la forma di ballo tipica del South West degli Stati Uniti e da quando é arrivata in Italia si é diffusa sempre di più riempiendo le sale, i locali, le piazze e portando con sé tutto quello che é il vero “Country Life Style”: stivali, cappelli e Country Old & New Music sono gli ingredienti di un ballo coinvolgente, allegro, divertente ed aggregante.
Tutti possono imparare a ballare Country, senza distinzione di età. Possono farlo i bambini, gli adulti, i nonni. E’ un ballo che si può praticare con tutta la famiglia.
Il primo beneficio riguarda sicuramente l’umore, in quanto il Country é divertente e mette allegria. Oltre a ciò é anche un ottimo allenamento fisico, in cui tutto il corpo é coinvolto in movimenti vari e completi, senza contare che si allena anche la memoria! Infine, uno dei benefici più importanti é quello sociale perché si balla in gruppo, si conoscono nuove persone e si impara tutti insieme.
Balli Western
Si tratta di balli creati sulla musica Country e che nello specifico vengono eseguiti in prevalenza da soli, senza il bisogno di avere un partner con cui ballare; si tratta di coreografie eseguite in linea e sincronizzati con tutti coloro che ballano in pista.
I movimenti riprendono le movenze tipiche dei cow-boys: il movimento delle braccia il gesto dilegare i vitelli, il galoppo della polka la discesa da cavallo e il tacco-punta e i giri sono stati creati in risposta ai bisogni di danzare con gli speroni.
Consigliato a tutte le persone che abbiano voglia di divertirsi.